TERMINI e CONDIZIONI

AMBITO APPLICATIVO

Condizioni generali di vendita

L’accesso e l’uso di questo sito sono soggetti ai seguenti Termini e Condizioni Generali di utilizzo, che comprendono le Condizioni Generali di Vendita del negozio online e la Politica sulla Privacy e Protezione dei Dati presentati sul sito web www.vendittilistanozze.it gestito  dalla ditta Venditti di Venditti Angela sede legale: via Granatieri di Sardegna,82 – 67043 Celano AQ – P.I. 02028310668 – C.F. VNDNGL86B41A515V, da qui in avanti denominata Venditti.

Le vendite realizzate attraverso questo negozio online presuppongono il consenso, da parte del cliente, delle Condizioni Generali di Vendita che vengono stabilite sulla base della normativa applicabile al settore del commercio elettronico.
Venditti si riserva, perciò, il diritto di alterare queste Condizioni Generali di Vendita senza avviso previo, obbligandosi a pubblicare qualunque modifica sul presente sito.
Venditti non si assume la responsabilità se, per qualsiasi motivo, il sito non dovesse essere disponibile per determinati periodi di tempo e si riserva anche il diritto di limitare l’accesso ad alcune parti del sito per ragioni tecniche o in virtù di obblighi legali.

AVVERTENZE

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i Termini e Condizioni prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto. Con l’accettazione dei Termini e Condizioni e l’invio di un ordine, il Cliente dichiara:

  1. di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve le nostre condizioni;
  2. di essere un consumatore e di voler acquistare i Prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura;
  3. di autorizzare Venditti ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o all’estero i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso.

Venditti farà del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web. Le immagini dei prodotti hanno il solo scopo di raffigurare i prodotti stessi. Possono differire ad esempio i clichè sui prodotti per volontà delle aziende produttrici ma non pregiudica l’utilizzo e le caratteristiche strutturali dei prodotti pubblicizzati in foto.

ORDINI

  • Il contratto di vendita tra Venditti ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l’invio dei prodotti al Cliente.
  • Venditti considererà eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute a Venditti prima della spedizione dei Prodotti al Cliente.
  • Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell’ordine del Cliente non fosse più disponibile, Venditti non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell’ordine, Venditti contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà.
  • Venditti si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.
  • Misure, caratteristiche e illustrazioni dei prodotti sono indicative e soggette a variazioni senza preavviso qualora esigenze tecnico-produttive lo richiedessero. In considerazione del fatto che Venditti vende prodotti dove la produzione è artigianale, potrebbero rilevarsi lievi differenze tra partite diverse dello stesso prodotto.

PREZZI

I prezzi dei Prodotti sono espressi nella valuta mostrata nel carrello. Venditti farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati.

Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma di spedizione tramite:

  • Satispay
  • Carta di credito
  • Bonifico Bancario
    Nel caso in cui il cliente preferisca non pagare l’ordine al momento in cui lo registra, è disponibile la modalità di bonifico bancario per pagare l’ordine in un secondo momento. Procederemo alla spedizione solo dopo che il bonifico sarà stato realizzato (chiediamo di ricevere la ricevuta tramite email all’indirizzo venditti.angela@tiscali.it) e avremo ricevuto conferma da parte della nostra banca che l’importo è disponibile sul nostro conto.

I nostri dati bancari

  • Banca:
  • Titolare del conto: Venditti di Venditti Angela
  • IBAN: IT 31E08327 4054 000 000 000 3161
  • Causale: numero data e nome del titolare dell’ordine
  • Paese: Italia

Ogni costo aggiuntivo sul bonifico applicato dalla banca del Cliente è a carico del Cliente. Tutte le transazioni sono sicure.

CONSEGNE

Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì, a meno che non ricorrano festività nazionali o locali, all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione dell’ordine.
Il Cliente può ricevere l’ordine a qualsiasi indirizzo preferisca (eccezion fatta per le caselle postali). Tutto quello che deve fare è fornirci un indirizzo al quale sarà disponibile fra le 9:00 e le 19:00. Il servizio di trasporto scelto tenterà di consegnare l’ordine all’indirizzo indicato dal Cliente.

ATTENZIONE: il Cliente non può scegliere un orario di consegna specifico, poiché le consegne sono condizionate dalle rotte definite dal servizio di trasporto per la rispettiva data di consegna.
La fornitura di un indirizzo non corretto o incompleto potrebbe portare alla restituzione del pacco, determinando costi aggiuntivi che verranno addebitati al Cliente. Pertanto raccomandiamo di assicurarsi sempre che l’indirizzo di consegna fornito al momento della registrazione dell’ordine sia completo e correttamente compilato. Una volta evaso l’ordine non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione o i dettagli di fatturazione.

In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla conferma d’ordine da parte di Venditti, fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese di destinazione. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili a Venditti, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.
Venditti si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal Contratto di Vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Venditti con precedenti ordini e/o contratti di vendita. Se i Prodotti ordinati richiederanno l’attraversamento della dogana (in base al paese di destinazione) ed il Cliente deciderà di non ricevere più l’ordine una volta che questo è giunto in dogana, Venditti non concederà il rimborso della merce la quale verrà abbandonata sul posto.

PROMOZIONI, COUPON E BUONI SCONTO ONLINE

La validità delle promozioni presenti online si applicano limitatamente ed esclusivamente al Sito Web e, ove non espressamente indicato, terminano l’ultimo giorno del mese indicato, salvo esaurimento scorte. Venditti si riserva il diritto di effettuare variazioni oppure escludere alcuni prodotti dalle promozioni. Per ulteriori informazioni contattare il servizio assistenza.

Gli sconti a carrello – derivanti dall’inserimento di coupon promozionali o per condizioni speciali applicate al cliente – non sono cumulabili con altre promozioni.
Il codice promozionale deve essere inserito in fase di finalizzazione dell’acquisto (“checkout”), prima del pagamento, e garantisce lo sconto/omaggio in immediato; resta in carico al Cliente, prima che confermi l’acquisto e proceda al pagamento, verificare che il codice promozionale sia stato processato con successo e l’acquisto sia comprensivo dello sconto/omaggio. Non saranno accettati reclami dopo la conferma dell’acquisto.
Il codice promozionale non è cumulabile con altri codici promozionali ed è utilizzabile una sola volta, salvo diverse indicazioni presenti sul coupon. L’acquisto mediante tale codice deve essere effettuato entro e non oltre la data specificata nel coupon.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che desidera rendere uno o più articoli acquistati sul siti www.vendittilistanozze.it potrà farlo alle condizioni sotto riportate:

  • Entro 14 (quattoridici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti, contattando il Servizio Clienti di Venditti al fine di ottenere l’autorizzazione a procedere con il reso, inviando una mail all’indirizzo: venditti.angela@tiscali.it.
  • I Prodotti dovranno essere rispediti al seguente indirizzo:
    Venditti di Venditti Angela, via Granatieri di Sardegna 82 – 67043 Celano (AQ).
  • Le spese di spedizione e le responsabilità relative al trasporto saranno a carico dell’Acquirente. Eventuali rotture o manipolazioni dei beni sono a carico e sotto la responsabilità del Cliente.
    In caso di rottura il Cliente perderà il diritto ad essere rimborsato. Non rientrano nel diritto di recesso i beni ordinati espressamente per il Cliente e beni soggetti a sconti di fine serie.
  • Dopo aver ricevuto gli articoli e aver verificato la restituzione, procederemo al rimborso entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’articolo reso. L’accredito avverrà per un importo pari al prezzo totale dell’ordine, tramite Bonifico Bancario, pertanto è necessario segnalare le proprie credenziali.
  • In caso di mancato recapito del pacco restituito, Venditti non potrà concedere il rimborso.
  • Il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato; il cartellino identificativo del Prodotto dovrà essere ancora attaccato allo stesso; il Prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale, con gli eventuali accessori e manuali d’istruzione.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Venditti. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di farsi rispedire i Prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro 30 (trenta) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Venditti, quest’ultima avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

Con il ricevimento dei Prodotti da parte di Venditti, il Contratto di Vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi risulteranno danneggiati, Venditti avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente o concordare la sostituzione con altro articolo.

GARANZIA E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

La garanzia di Venditti è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente – per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti; il Cliente può avvalersi di assistenze formate dalla ditta produttrice per la risoluzione del problema, dietro prova d’acquisto.

La garanzia dà unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato a Venditti entro 15 (quindici) giorni dalla data di acquisto.

Oltre a quanto sopra indicato, il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, pena decadenza della garanzia:

  • prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi, il Cliente dovrà contattare Venditti tramite il Servizio Clienti, inviando un’email all’indirizzo venditti.angela@tiscali.it o tramite chiamata telefonica ai numeri 0863793457 – 3402815045 per avere l’autorizzazione a procedere con il reso.

Fatto salva la garanzia di cui sopra, Venditti esclude ogni altra responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.

Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Venditti non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.

DISPOSIZIONI GENERALI

Nel caso in cui una o più disposizioni di questi Termini e Condizioni dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei Termini e Condizioni. La disposizione in questione verrà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Venditti prende tutti gli accorgimenti necessari per assicurarsi che tutti i dettagli, descrizioni e prezzi dei prodotti sul proprio sito siano corretti. Tuttavia si potrebbero verificare situazioni in cui le informazioni sui prodotti, compresi prezzi e promozioni, non vengono pubblicate correttamente. In casi come questo si riserva il diritto di non evadere gli ordini che contengono tali prodotti. Se il Cliente realizza un ordine di tali prodotti, verrà contattato dal Servizio Clienti per essere informato che l’ordine non può essere spedito.

Gli ordini possono anche essere respinti per altri motivi come:

  • un prodotto esaurito
  • impossibilità di ottenere l’autorizzazione al pagamento
  • ordine ritenuto fraudolento

Tutti i prodotti, le campagne, le promozioni e le offerte sono limitati allo stock esistente e/o allo stock riservato per la campagna in questione.

Torna in alto